Comunicati stampa

Risultati da 1 a 10 - Totale: 61 risultati.

13 dicembre 2018

Anticorruzione. Fraccaro, Chi sbaglia paga, ora ok Camera

“Con il ddl Spazzacorrotti stiamo introducendo nel Paese una legge finalmente seria ed efficace per combattere la piaga della corruzione. Con questo provvedimento vogliamo riaffermare un principio sacrosanto di giustizia: chi sbaglia paga. D’ora in poi non c’è più spazio per i furbetti e i disonesti, per i politici, gli imprenditori e gli amministratori che scelgono l’illegalità, per chi si macchia di reati gravissimi nella Pubblica Amministrazione”. Lo dichiara il Ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta, Riccardo Fraccaro.

13 dicembre 2018

Riforme. Fraccaro, Ok testo base taglio parlamentari, inizia cambiamento

“Con la presentazione del testo base per il taglio dei parlamentari entrano nel vivo le riforme per dare ai cittadini un Parlamento con meno sprechi e più efficienza. Questo provvedimento contribuirà a snellire l’iter di approvazione delle leggi facendo risparmiare agli italiani mezzo miliardo di euro a legislatura. Il cambiamento ha inizio”. Lo afferma il Ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia Diretta, Riccardo Fraccaro.

12 dicembre 2018

Riforme. Fraccaro, ok a gennaio, per noi restano priorità

“La decisione di chiedere il rinvio dell’esame della proposta di legge sull’introduzione del referendum propositivo dimostra che vogliamo garantire un ampio dibattito sul tema. Abbiamo accolto le istanze delle opposizioni di portare il provvedimento in Aula a gennaio in modo da sgomberare il campo da ogni polemica e concentrare il confronto sui contenuti. Vogliamo che tutte le forze politiche affrontino con spirito costruttivo una riforma che renderà più forte e partecipata la nostra democrazia”. Lo dichiara il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta, Riccardo Fraccaro.

12 dicembre 2018

Strasburgo, Fraccaro: Cordoglio per vittime, vicini a Megalizzi

“Quanto accaduto ieri sera a Strasburgo, nel cuore dell’Europa, addolora e sgomenta. Esprimiamo solidarietà al popolo francese e profondo cordoglio per le vittime dell’attacco terroristico. È necessario lanciare un messaggio chiaro: le istituzioni non abbasseranno mai la testa contro chi usa la violenza per seminare morte".

11 dicembre 2018

Tav. Fraccaro, Referendum? Ok se c’è richiesta, si votino riforme

“Si sta recuperando la voglia di fare i referendum: da ministro della Democrazia diretta non può che farmi piacere. Non vorrei che si dimenticasse, però, che la forza della partecipazione è quando nasce dal basso, non quando è calata dall’alto”. Lo afferma il Ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta, Riccardo Fraccaro, in un’intervista al Fatto Quotidiano. Parlando della proposta di indire un referendum sul Tav, il Ministro sottolinea: “Ben venga ogni iniziativa che consenta ai cittadini di esprimersi. Il punto è che il lavoro che stiamo portando avanti non ha l’obiettivo di dire sì o no alle richieste di referendum promossi dalle istituzioni, non vuole orientare dall’alto la volontà popolare”.

9 dicembre 2018

Manovra, Fraccaro: al Senato sgravi sul lavoro e incentivi

"La manovra al Senato cambierà molto, al di là di Quota 100 e del reddito di cittadinanza". Lo afferma il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia Diretta, Riccardo Fraccaro, in un’intervista al quotidiano La Repubblica. "Innanzi tutto, ci saranno sgravi al costo del lavoro e incentivi per le imprese che fanno contratti a tempo indeterminato. Di questo si sta occupando il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio", aggiunge. "Ci saranno tanti interventi per rendere il decreto dignità sempre più efficace. Poi puntiamo moltissimo sugli investimenti".

7 dicembre 2018

Riforme: Fraccaro, la democrazia diretta responsabilizza tutti

"Sono contento di questi giorni di confronto in Commissione perché' è emersa la natura non eversiva di questa iniziativa, volta a favorire e rafforzare gli strumenti di democrazia diretta che vanno a sostenere quella rappresentativa".

6 dicembre 2018

Manovra. Fraccaro: Piano investimenti sulle opere per la crescita

“Per tornare a crescere servono subito massicci investimenti pubblici, vogliamo aprire cantieri in tutto il Paese per realizzare tante piccole opere diffuse sui territori”. Lo ha detto il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia Diretta, Riccardo Fraccaro, intervistato dal Corriere del Veneto e del Trentino.

5 dicembre 2018

Riforme, Fraccaro: referendum propositivo rafforza democrazia

“Restituire centralità ai cittadini è una priorità del Governo del cambiamento. L’avvio dell’iter di approvazione del referendum propositivo soddisfa un altro punto del contratto”. Lo afferma il Ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia Diretta, Riccardo Fraccaro, in un’intervista a La Stampa.

5 dicembre 2018

Trentino. Fraccaro, Ok scudo anti-spread, tutela a Bcc territorio

"Con la norma anti-spread approvata in Commissione Bilancio rafforziamo le Banche di credito cooperativo, mettendole al riparo dalle oscillazioni dello spread. Con l’inserimento di questa proposta nella manovra porremo un freno alla finanza speculativa, tutelando il risparmio dei cittadini per garantire l’effettiva sovranità del Paese”.

Torna all'inizio del contenuto